HardWare & Gadget

WiTricity, l’energia elettrica wireless, sogno di Nikola Tesla, sarà realtà entro il 2010?

24 Lug/09

Per alcuni era un visionario, per altri un genio incompreso, mentre secondo certi sostenitori delle teorie cospirazioniste, i suoi segreti sarebbero finiti nelle mani del governo USA che, alla sua morte, avrebbe sequestrato tutto quanto contenuto nel suo laboratorio, secretando gli atti riguardanti il procedimento.

Teorie, speculazioni, invenzioni, come quelle di Nikola Tesla, lo scienziato di origini serbe vissuto tra il 19° ed il 20° secolo, che preconizzò la possibilità di inviare energia elettrica senza l'uso di fili, utilizzando i campi magnetici, una delle principali materie oggetto dei suoi studi.

A diversi decenni dalla sua morte, nel 2007 si illustrò per la prima volta all'opinione pubblica il principio della WiTricity, vale a dire l'energia elettrica wireless, in fase di sperimentazione da parte di alcuni scienziati del M.I.T. (Massachussets Institute of Technology), che riuscirono a far accendere una lampadina posta a due metri di distanza dalla sorgente di energia.

Nikola Tesla

Continua a leggere WiTricity, l’energia elettrica wireless, sogno di Nikola Tesla, sarà realtà entro il 2010?…

Leggi i commenti (1) »

Continua a leggere – Original Link: WiTricity, l’energia elettrica wireless, sogno di Nikola Tesla, sarà realtà entro il 2010?

Technorati Tags: , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta