HardWare & Gadget

Google Moon: la Luna in 3D come non l’avete mai vista, direttamente sul vostro PC

13 Lug/09

Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità…”. Con questa frase, Neil Armstrong, primo uomo a mettere piede sulla Luna, il 20 luglio del 1969 descrisse quello che era stato l'inizio della sua camminata sul suolo del nostro satellite naturale.

A quaranta anni da quello storico evento, festeggiamenti ed iniziative faranno riviere quegli storici momenti, Google annuncia una grossa novità in questo campo, che i meglio informati hanno letto come una conferma ufficiosa della versione 3D di Google Moon, il software web-based che consente di esplorare la superficie lunare esattamente come già si fa da tempo con il corrispondente terrestre Google Earth.

Niente più sguardi a testa all'insù con telescopi, mega-zoom, binocoli ed altri dispositivi ottici, ma solo il PC e pochi clic, per visualizzare le immagini, che provengono dalla Lunar Reconnaissance Orbiter Camera (LROC), un progetto della NASA per l'esplorazione video-fotografica che prevede l'utilizzo di un satellite (LRO), in orbita geostazionaria attorno alla luna. Il materiale è messo a disposizione di Google dall'agenzia spaziale americana, con la quale da tempo il colosso di Mountain View ha stretto una partnership.

Google Moon

Continua a leggere Google Moon: la Luna in 3D come non l’avete mai vista, direttamente sul vostro PC…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Google Moon: la Luna in 3D come non l’avete mai vista, direttamente sul vostro PC

Technorati Tags: , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da
Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta