HardWare & Gadget

F88: VIA, (il) Nano dei netbook

10 Lug/09

Parlando di PC, architetture e piattaforme si è soliti nominare i due player più importanti del mercato, AMD ed Intel, mentre assai di rado ci si ricorda che c'è anche una terza forza in questo settore, la taiwanese VIA Technologies.

Specializzata in soluzioni low-end ed embedded, si nel tempo ricavata una nicchia nel segmento delle motherboard ultra-compatte con CPU integrata, le note EPIA. L'azienda, forte dell'acquisizione, operata in passato, di Cyrix ed IDT, due noti produttori di processori, ha nel suo listino anche dei chip x86, tra cui il Nano, che costituisce il cuore del netbook F88.

Caratterizzato dal disporre di un processore operante a 1,6 GHz, coadiuvato da un core grafico S3 Chrome 9 (anch'esso di produzione VIA, dal momento che S3 ne è una sussidiaria), il dispositivo può disporre di una memoria RAM massima di 4GB e di un disco (di tipo tradizionale) fino a 500 GB di capacità.

Netbook F88

Continua a leggere F88: VIA, (il) Nano dei netbook…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: F88: VIA, (il) Nano dei netbook

Technorati Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta