HardWare & Gadget

iPhone vi può spiare: scoperta falla di sicurezza nel melafonino

3 Lug/09

Vulnerabilità e sicurezza dei dispositivi di tecnologia e dei servizi ad essi correlati sono aspetti di primaria importanza in un contesto come quello attuale, dove informazioni di ogni tipo viaggiano per via telematica, dalla grande transazione di capitali per un'azienda ai forse più futili messaggi SMS.

Ed è proprio in questo ambito che a finire nuovamente sul banco degli imputati è l'iPhone. Alcuni di voi forse ricorderanno il bug scoperta due anni fa ed a seguito della quale non vi era più stata notizia di altre problematiche di quella gravità.

Il silenzio adesso è stato rotto da Charlie Miller, esperto di sicurezza riferita al sistema operativo OS X che, durante una conferenza a Singapore, ha affermato come esiste una vulnerabilità nel melafonino che consentirebbe di eseguire codice, in grado di inviare informazioni via SMS e di attivare il microfono interno, allo scopo di tracciare la posizione del dispositivo sulla rete GPS, spiare le conversazioni del proprietario dello stesso o, addirittura di rendere iPhone uno zombie-device per compiere attacchi DOS (Denial Of Service).

iPhone

Continua a leggere iPhone vi può spiare: scoperta falla di sicurezza nel melafonino…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: iPhone vi può spiare: scoperta falla di sicurezza nel melafonino

Technorati Tags: , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta