HardWare & Gadget

HIS Radeon HD 4650 iSilence e AMD Athlon X2 7850 BE: il silenzio (e l’upgrade) sono d’oro

29 Giu/09

Nell'ambito delle soluzioni grafiche discrete, quelle cioè implementate su scheda e non integrate su motherboard, ATI è, insieme ad NVIDIA, il più importante player oggi esistente sul mercato. Acquisita da AMD tra giugno ed ottobre del 2006, l'azienda canadese ha continuato a svolgere la funzione di divisione video di quello che è il secondo produttore al mondo di microprocessori, mentre il know-how della parte chipset ha finito per fondersi con quello della casa madre, che adesso rilascia i prodotti con il proprio nome.

Da tempo abbandonata la corsa alle performance anche nell'ambito delle schede grafiche, leitmotiv della prima metà degli anni 2000, le soluzioni AMD powered by ATI hanno fatto del favorevole rapporto prestazioni/prezzo la loro arma migliore nei confronti della concorrenza.

Il mercato delle soluzioni video, in ambito PC è dato, per la maggior parte, da utenti che impiegano le schede in applicazioni videoludiche, i cui motori di gioco sono sempre più affamati di potenza, caratteristica che fino ad un po' di tempo fa veniva pagata a prezzo decisamente salato da chi desiderava realizzare un gaming-PC, al punto che proprio quelle che agli albori dell'informatica domestica venivano chiamate VGA, erano divenute il componente più costoso dell'intero computer.

 HIS_Radeon_HD4650_iSilence_512MB

Continua a leggere HIS Radeon HD 4650 iSilence e AMD Athlon X2 7850 BE: il silenzio (e l’upgrade) sono d’oro…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: HIS Radeon HD 4650 iSilence e AMD Athlon X2 7850 BE: il silenzio (e l’upgrade) sono d’oro

Technorati Tags: , , , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta