HardWare & Gadget
Mentre i dispositivi SSD, complice il loro prezzo ancora elevato, stanno facendo più fatica del previsto a diffondersi, arriva l'annuncio di un dispositivo, attualmente allo studio, che promette di rivoluzionare completamente il concetto di storage.
Se sulle unità allo stato solido le informazioni vengono immagazzinate utilizzando chip di memoria, negli hard disk tradizionali l'azione è svolta da una o più testine che si muovono sulla superficie del disco, realizzata in materiale ferro-magnetico, scrivendo e leggendo i dati, ma tutto questo potrebbe divenire obsoleto nell'arco di uno schiocco di dita per mezzo di testine fisse, superfici di registrazioni che si muovono e l'utilizzo del diamante.
E' quanto promette DataSlide, che ha messo a punto un concetto chiamato “Massive 2D Parallel Storage Technology”, dove i piattelli sono rettangolari, scorrono e contengono array di testine, una per settore.
Continua a leggere – Original Link: Rivoluzione nel mondo degli hard disk: nel futuro testine fisse, diamanti e piattelli rettangolari che scorrono
Technorati Tags: dataslide, diamante, dischi-fissi, Hard Disk, Internet, Microsoft, mondiali-2006, ssd, storage, style
Commenti
I commenti sono disabilitati per questo articolo.
I commenti sono chiusi.