HardWare & Gadget

AMD Congo, il vero Atom-killer?

12 Giu/09

Se la presenza di AMD nel settore netbook non è stata fino ad oggi molto incisiva, complici le differenti priorità rispetto ad Intel che hanno portato la casa di Sunnyvale a privilegiare i rilasci delle CPU in ambito desk e server, le cose paiono  destinate a cambiare nel prossimo futuro.

Nei piani dell'azienda californiana è infatti previsto il rilascio di Congo, una nuova piattaforma “mobile” per sistemi di piccole dimensioni che rappresenta un deciso passo in avanti rispetto all'attuale Yukon, che ha rappresentato una sorta di chiave di accesso per AMD, nel mondo netbook e che è stata adottata sull'HP dv2.

La base di partenza è sempre costituita dall'architettura del processore Neo, ovviamente dual core ed accoppiato al chipset M780G ed al core grafico ATI Radeon HD3200 IGP. Questa dotazione permetterà ai netbook su di essa basati di poter riprodurre contenuti video in formato HD ed eseguire giochi DX10.

Roadmap AMD Congo

Continua a leggere AMD Congo, il vero Atom-killer?…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: AMD Congo, il vero Atom-killer?

Technorati Tags: , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta