Internet

Assinform e il disastro (relativo) dell’era informatica italiana

4 Giu/09

In calo tutti gli indicatori della spesa IT sia professionale sia consumer. Un dato che va letto in relazione con il contesto generale dell’economia.

Se una persona non mangia è normale che abbia meno sete. Una basilare nozione di fisiologia che ci aiuta a leggere meglio i recenti dati previsionali Assinform sulla spesa IT su cui sono oggi centrati molti articoli che documentano la debacle tecnologica italiana.

Se infatti i consumi informatici avevano tenuto nel 2008 con una crescita del 3,8%, nel 2009 caleranno del 5,9 %: il dato peggiore nei 40 anni di vita del rapporto Assinform. Dove calerà  di più la spesa? Nel settore telecomunicazioni (-11 %), banche (-9 %), trasporti e industria (-4,9 %). Anche il consumer che sembrava reggere bene in passato viaggia verso quota -3,5 %. Meno male che c’è la pubblica amministrazione. In piena febbre da digitalizzazione prospetta un misero -1,7 %.

read more…

Continua a leggere – Original Link: Assinform e il disastro (relativo) dell’informatica italiana

Technorati Tags: , , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta