HardWare & Gadget

USA: smarrito un hard disk con dati riguardanti la presidenza Clinton.

22 Mag/09

Non è la prima volta che accade un fatto simile e c'è da giurare che non sarà nemmeno l'ultima; di certo c'è che in presenza di simili situazioni, torna sistematicamente alla ribalta il problema della sicurezza dei dati contenuti negli hard disk dei PC.

Quando si perdono informazioni personali di un utente comune è già un problema non indifferente; basti pensare a scritti, fotografie, dati personali e quant'altro, che fanno parte della vita e della sfera privata di ognuno di noi. Immaginate a cosa potrebbe accadere se venissero smarriti 1 TB di informazioni relative al presidente degli Stati Uniti, ai membri della sua famiglia, ai riferimenti e recapiti di molte personalità importanti del mondo politico ed economico ed alla stessa macchina posta a difesa dell'uomo più influente del mondo.

Questo è esattamente quanto accaduto negli USA, dove 1000 GB di informazioni risalenti all'epoca della presidenza di Bill Clinton, sono stati smarriti. Manca infatti all'appello un hard disk di quella capacità, dove sicuramente i dati vi sono stati copiati sopra in un secondo tempo, dal momento che all'epoca i dispositivi di storage di questo tipo non arrivavano a simili capacità.

 Data Security

Continua a leggere USA: smarrito un hard disk con dati riguardanti la presidenza Clinton….

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: USA: smarrito un hard disk con dati riguardanti la presidenza Clinton.

Technorati Tags: , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta