HardWare & Gadget

Sony-Ericcson: MP3 player del futuro con riconoscimento facciale e riproduzione selettiva

22 Mag/09

Immaginate di essere a passeggio o di dirigervi ad un appuntamento avendo in mano il vostro fido lettore MP3 non sapendo quale playing list ascoltare tra quelle memorizzate; quale miglior scelta, se non quella che rispecchia il vostro stato d'animo?

Per fare questo il parametro fondamentale è l'analisi dell'espressione facciale. Gli algoritmi di questo tipo sono oggi largamente utilizzati, ad esempio in fotografia; quello su cui Sony Ericsson starebbe lavorando è però un'applicazione differente quanto finora inedita.

L'azienda nippo-svedese, nota per la realizzazione di cellulari e smartphone, ha depositato un brevetto che riguarda la possibilità di interpretare l'umore delle persone leggendo i tratti espressivi del viso in tempo reale e provvedendo in autonomia a scegliere, al posto dell'utente, le canzoni che più si intonano con il suo stato d'animo di quel momento.

MP3 player con riconoscimento facciale

Continua a leggere Sony-Ericcson: MP3 player del futuro con riconoscimento facciale e riproduzione selettiva…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Sony-Ericcson: MP3 player del futuro con riconoscimento facciale e riproduzione selettiva

Technorati Tags: , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta