HardWare & Gadget

Google Power Meter: primi partner del progetto sul risparmio energetico nelle case

20 Mag/09

“Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare”; questa frase, resa celebre da Lord Kelvin, fisico irlandese noto per aver dato sil suo nome alla scala assoluta di misurazione della temperaturaè divenuta anche il motto di Power Meter, il servizio di Google che consente di monitorare i consumi del proprio impianto elettrico domestico.

Ad alcuni mesi dalla presentazione e dall'inizio della distribuzione, negli Stati Uniti, degli “smarter power”, gli apparati che, applicati alla prese elettriche, consentono il monitoraggio dei consumi, arriva da Mountain View la notizia delle prime partnership siglate con operatori del settore energia.

Provider di California, Florida, Wisconsin, Missouri, e Kentucky per gli USA, oltre a due aziende, una canadese ed una indiana, si sono dichiarati interessati all'iniziativa, che secondo il più importante motore di ricerca del mondo, servirà a responsabilizzare i singoli utenti verso un uso più razionale delle risorse a disposizione, con benefici sull'ambiente e la qualità della vita.

 Google Power Meter

Continua a leggere Google Power Meter: primi partner del progetto sul risparmio energetico nelle case…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Google Power Meter: primi partner del progetto sul risparmio energetico nelle case

Technorati Tags: , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta