HardWare & Gadget

2010: odissea per il GPS?

20 Mag/09

Il GPS ha rivoluzionato la mobilità, consentendo a chiunque di spostarsi in ogni luogo senza necessariamente conoscerlo, potendo contare sui navigatori satellitari, in grado di condurci direttamente alla meta.

Questo è solo uno degli aspetti del sistema che deve il suo nome alle iniziali di Global Positioning System, nato agli inizi degli anni '90 e che ha assunto l'attuale conformazione nel 2000. La possibilità di localizzare la posizione di un oggetto sulla superficie terrestre è un'altra delle applicazioni di GPS, utile nel caso in cui ci siano situazioni di pericolo e si renda necessario un salvataggio ad esempio.

GPS

Il sistema offre dunque una grande quantità di aspetti positivi, ma anche uno negativo: in caso di blackout, si verificherebbero problemi a livello planetario in molti ambiti, a partire dal settore trasporti, che ne fa un massiccio uso, oltre ovviamente a quello militare.

Questo rischio, secondo uno studio del GAO (Government Accountability Office) e pubblicato su PC World USA, potrebbe tramutarsi in realtà a partire dal prossimo anno. Di seguito i motivi.

Dispositivo GPS

Continua a leggere 2010: odissea per il GPS?…

Leggi i commenti (1) »

Continua a leggere – Original Link: 2010: odissea per il GPS?

Technorati Tags: , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da
Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta