HardWare & Gadget

Grande Fratello dallo spazio per il controllo della velocità sulle strade della Gran Bretagna

12 Mag/09

Giro di vite anche nel Regno Unito per quanto riguarda la velocità sulle strade; è infatti partito da Londra un progetto pilota che prevede il controllo della velocità dei veicoli via satellite, mediante verosimilmente una centralina elettronica aggiuntiva da installare sui mezzi.

Nella città governata dal conservatore Boris Johnson, una delle capitali mondiali dell'economia, tutte le strade sono schedate insieme al loro specifico limite di velocità del momento, dettato da condizioni di traffico normale, eventuali lavori in corso o eventi eccezionali, dove l'archivio viene aggiornato in tempo reale.

Il sistema, quando un veicolo supera i limiti, ha la possibilità di rallentare automaticamente la vettura oppure avvertire il conducente dell'infrazione che sta commettendo un'infrazione; al guidatore resta in ogni caso la possibilità di escludere il satellite dal controllo della sua auto.

 Street car race

Continua a leggere Grande Fratello dallo spazio per il controllo della velocità sulle strade della Gran Bretagna…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Grande Fratello dallo spazio per il controllo della velocità sulle strade della Gran Bretagna

Technorati Tags: , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta