Internet

Inq1, primo cellulare nato per il social networking

5 Mag/09

La Mobile Media Company “3” lancia sul mercato italiano Inq1, il primo cellulare progettato specificamente per l’accesso ai social network.
Inq1 sarà disponibile dal 27 aprile a 99 euro o in comodato gratuito con 10 euro di ricarica al mese, inclusi 3 gigabyte al mese di navigazione gratuita fino a fine 2009. Premiato nel febbraio 2009 al World Mobile Congress di Barcellona come miglior cellulare del mondo e prodotto da INQ Mobile, azienda del gruppo Hutchison Whampoa (che conta oltre 20 milioni di clienti 3G nel mondo), Inq1 permette di accedere a Facebook con un solo click e garantisce un elevato grado di interattività in tempo reale: si visualizzano gli aggiornamenti dei propri contatti direttamente sul display del cellulare senza doversi collegare al sito Facebook, e si possono consultare gli status e vedere le foto dei profili dei propri «amici» anche dalla rubrica telefonica.

Con Inq1 è possibile scattare foto attraverso la fotocamera da 3,2 megapixel e caricarle direttamente su Facebook con un solo click, ma anche effettuare chiamate da Skype a Skype, chattare illimitatamente con Windows Live Messenger o accedere a YouTube, Google e ai siti Internet preferiti direttamente dall’home page del telefono.Leggero (pesa solo 100 grammi) e sottile nonostante sia uno «slider» (misura 97×47,6×14,4 millimetri), Inq1 sarà disponibile nei colori Silver o Black e offre un display Lcd TFT da 2,2» con risoluzione QVGA (240×320 pixel) a 262.000 colori. Il menù funzioni include connettività UMTS/HSDPA, Bluetooth 1.2, 50MB di memoria espandibile tramite microSD fino a 4 GB. La batteria da 1150 mAh in dotazione offre oltre 300 ore in stand-by o oltre 6 ore in conversazione.

Fino al 31 dicembre 2009, i clienti che aderiranno all’offerta dedicata ad Inq1 avranno a disposizione fino a 3 gigabyte di navigazione gratuita al mese. L’Inq1 si potrà avere in comodato d’uso gratuito con impegno di ricarica mensile di 10 euro, oppure in acquisto a 99 euro, con piano ricaricabile Super 10. Dall’integrazione tra Facebook e cellulari nasce un »personal media« di nuova generazione dalle potenzialità enormi, un universo in cui convivono più di 200 milioni di utenti Facebook, 400 milioni di utenti 3G e 3,5 miliardi di utenti di telefonia mobile nel mondo (dato aggiornato al gennaio 2009).

Read more…

Continua a leggere – Original Link: Inq1, primo cellulare nato per il social networking

Technorati Tags: , , , , , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da
Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta