HardWare & Gadget

AMD Radeon HD 4770, il segmento video mainstream ha un nuovo protagonista

5 Mag/09

Dada tracta est, ovvero il dado è tratto. Questa frase può sintetizzare appieno la politica intrapresa da AMD ormai da tempo per quanto concerne il mercato delle soluzioni video, che la vedono privilegiare prodotti dal vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni al posto di realizzazioni votate al raggiungimento di performance estreme, da pagare poi a caro prezzo negli shop.

Fedele poi alla scalabilità dei suoi progetti, l'azienda di Sunnyvale ha recentemente presentato la nuova Radeon HD 4770, basata sulla GPU RV740, la prima ad essere realizzata con tecnologia produttiva a 40 nanometri.

Destinata a riunire, in un unica soluzione, le attuali due offerte mainstream dell'azienda americana, vale a dire Radeon HD 4830 e Radeon HD4850, la nuova nata punta, per quanto riguarda le performance, sull'elevata frequenza operativa delle RAM di tipo GDDR5 (512 MB a 3200 MHz), che compensa la diminuzione del bus di interfaccia della memoria stessa, che scende da 256 a 128 bit, per una bandwidth complessiva di 51,2 GB/sec.

AMD Radeon 4770

Continua a leggere AMD Radeon HD 4770, il segmento video mainstream ha un nuovo protagonista…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: AMD Radeon HD 4770, il segmento video mainstream ha un nuovo protagonista

Technorati Tags: , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta