HardWare & Gadget

Internet Wi-Fi nell’alto dei cieli

10 Apr/09

Le telecomunicazioni costituiscono l’elemento nodale per mezzo del quale si svolge la maggior parte degli affari che si sviluppano sull’intero pianeta e, insieme al know-how delle persone ed al tempo, rappresentano gli aspetti fondamentali nello sviluppo del business.

L’ultima zona franca immune alla connettività è stata, fino a ieri, la carlinga degli aerei, dove ogni tipo di dispositivo in grado di comunicare, ma anche di interferire potenzialmente con gli apparati di bordo, era proibito.

Le sempre maggiori richieste dell’utenza, specie nei lunghi viaggi intercontinentali, dove per lunghi per periodi si rimaneva isolati dal resto del mondo, cosa che costituiva di fatto un mancato utilizzo lavorativo del tempo a disposizione, hanno spinto le compagnie aeree a rendere disponibile la connettività anche ad alta quota.

E’ di questi giorni l’annuncio di American Airlines, la maggiore compagnia aerea al mondo per numero di passeggeri trasportati, che renderà disponibile Internet via Wi-Fi su oltre 300 propri velivoli nell’arco di un paio di anni.

Internet in aereo

Continua a leggere Internet Wi-Fi nell’alto dei cieli…

Commenta »


(Fonte: Hardware & Gadget)
Link Articolo

Technorati Tags: , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta