HardWare & Gadget

I virus costruiranno le batterie per i cellulari

10 Apr/09

La genetica in aiuto del mondo hi-tech in ambito consumer; batterie del futuro dovranno far fronte a richieste energetiche pari o superiori a quelle fornite da quelle oggi disponibili, nonostante la tecnologia faccia sì che apparati e chip siano sempre più parchi nei consumi elettrici, dal momento che nei vari apparati “mobile” vengono integrate sempre più funzionalità.

Nel rispetto dell’ambiente, una necessità ormai imprescindibile nell’universo dei prodotti di tecnologia, che produce ogni anno milioni e milioni di tonnellate di rifiuti ed enormi quantità di anidride carbonica, dal M.I.T. (Massachussets Institute of Technology) arriva la notizia di un progetto che prevede realizzazione di batterie ad impatto ambientale zero, che prevede l’impiego di batteri.

Grazie a particolari virus, innocui per l’uomo, sarebbe infatti possibile creare anodi e catodi, componenti che stanno alla base degli apparati elettronici; nella realtà, la parte di anodo era già stata ottenuta alcuni anni fa, per mezzo di organismi in grado di rivestire superfici fatte di ossido di cobalto ed oro, assemblando il tutto in nanotubi.

Batterie dai virus

Continua a leggere I virus costruiranno le batterie per i cellulari…


(Fonte: Hardware & Gadget)
Link Articolo

Technorati Tags: , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta