HardWare & Gadget

Francia: 3 shot, one kill, la nuova regola contro la pirateria informatica

10 Apr/09

Linea dura, anzi durissima, del governo francese, nei confronti della pirateria informatica e di chi la pratica. Dopo quasi due giorni di dibattito è divenuta realtà quella che è già stata definita come nuovo regime nello stato transalpino.

Cambia tutto nella trattazione di azioni come il download illegale non svolto con fini di lucro, che passa ad essere un reato amministrativo, vagliato e sanzionato da un nuovo ente creato ad hoc, HADOPI (Haute Autorité pour la Diffusion Des Oeuvres et la Protection des droits de l’Internet ).

Chi verrà sorpreso in questa pratica riceverà fino a tre avvisi, anche per aver modo di sincerarsi se l’attività illegale possa avvenire ad insaputa del possessore della linea telefonica da cui avviene il download.

In mancanza di provvedimenti, scatterà la sospensione del servizio per un minimo di due mesi, periodo che potrà arrivare ad un anno in caso di reiterazione del reato; questa limitazione avrà effetto unicamente sulla connessione al web, mentre i servizi di posta e di TV via internet restano attivi.

Intenet ban

Continua a leggere Francia: 3 shot, one kill, la nuova regola contro la pirateria informatica…


(Fonte: Hardware & Gadget)
Link Articolo

Technorati Tags: , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta