HardWare & Gadget

Facebook e Twitter per essere più produttivi? La verità è un po’ diversa

10 Apr/09

Da qualche giorno circola la notizia secondo la quale l’utilizzo di Facebook e Twitter, i due prodotti di punta dell’universo social networking, aumenterebbe la produttività delle persone al lavoro. La fonte citata è lo studio del professor Brent Cocker, un ricercatore australiano, ed il suo gruppo.

Nella realtà dei fatti, il rapporto del team, che ha operato per conto dell’Università di Melbourne è un po’ differente da come è stato posto da una parte della stampa cartacea ed online in Italia; riprendendo un precedente lavoro svolto da Kevin Martin dell’Aberdeen Group, Cocker ha semplicemente affermato che l’utilizzo generale di internet e degli strumenti messi a disposizione dal web 2.0, consentirebbero di incrementare fino al 9% il rendimento di un lavoratore d’ufficio.

Questo è in parte derivante dai risultati che la navigazione su web sortisce specialmente nei settori creativi delle aziende, offrendo spunti per nuovi prodotti e metodologie attraverso la possibilità di attingere ad esperienze fatte in ogni angolo del globo.

Facebook e Twitter

Continua a leggere Facebook e Twitter per essere più produttivi? La verità è un po’ diversa…


(Fonte: Hardware & Gadget)
Link Articolo

Technorati Tags: , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta