Applicazioni web

Una casa in tre metri cubi

19 Mar/09

L’architetto Giapponese Jo Nagasaka e il suo gruppo, lo Schemata Architecture Office sono venuti fuori con il design di una casa che ripensa il concetto di spazio applicato a un solo abitante.

Quanti metri quadri sono necessari ad una persona per vivere? 1800? 180? Uhm.Secondo Nagasaka ne bastano molti di meno. diciamo 30.

Paco, la casa (parole grosse) che vedete nelle foto è provvista di un posto dove dormire (un’amaca, per la precisione), di una scrivania, di doccia, lavabo e wc per i servizi. Il tutto in soli 3 metri cubi.

Non venitemi a dire che questa roba può rimpiazzare l’appartamentino-bijoux dove siete soliti vivere: forse potrebbe diventare un piccolo ufficio portatile (anche se non saprei come portarlo) o una casetta sulla spiaggia..

Chissà cosa ne pensa Ivana Saltelli di Architettura & Design? Io dico che andrebbe bene come cuccia per il cane, ma oggi non sono in vena di analisi 🙂
Fonte: Una casa in tre metri cubi


(Fonte: Blogosfere High Tech)
Link Articolo

Technorati Tags: , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta