Applicazioni web

Media e utenti sembrano aver perso interesse in Second Life. Ma è proprio così?

19 Mar/09

second%20life_00100.jpg

di Alessio Pellegrini

Si sente parlare sempre meno di Second Life. Anche dando un’occhiata ai Google Trends, se inseriamo la parola chiave “Second Life”, vediamo che si è avuto un picco nel 2007, dopodiché l’interesse verso il metaverso è progressivamente calato. Questo vale sia per le ricerche in Google, sia tra le news. Insomma, media e persone sembrano aver perso interesse in Second Life. Ma è proprio così?

Se da un lato SL sembra aver perso appeal tra il grande pubblico, dall’altro si sta formando un pubblico “di nicchia” di persone realmente interessate al metaverso. Secondo ItaliaSW l’economia basata sui Linden Dollar (così si chiama il “conio” ufficiale di Second Life) è ancora molto florida e, forse ancora più importante, il numero di utenti attivi è in aumento e trascorre più ore nel metaverso.

Insomma, Second Life, dopo la bolla speculativa di pochi anni fa, sembra aver trovato la sua vera dimensione. Forse non è un luogo per i grandi numeri (anche per limiti tecnici), ma è il luogo ideale per piccoli gruppi ed iniziative di piccola imprenditorialità.

Continua a leggere su VirtuaLearn

Fonte: Media e utenti sembrano aver perso interesse in Second Life. Ma è proprio così?


(Fonte: Blogosfere High Tech)
Link Articolo

Technorati Tags: , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta