Applicazioni web

Infomobilità e futuro: Firenze e il progetto Pegasus

19 Mar/09

La Regione Toscana è già nota per il suo interesse verso servizi informativi di mobilità. Abbiamo parlato del servizio FiLiPi-Informa in questo post. Le iniziative però non sono finite.

La Provincia di Firenze è sempre stata sensibile ai problemi legati al traffico urbano, tanto da essere il primo ente locale ad aver attivato Google Transit sul territorio di sua competenza.
Da allora però, l’interesse degli amministratori verso l’infomobilità è costantemente cresciuto fino a sfociare nel progetto Pegasus, nato dalla collaborazione con l’azienda Octo Telematics, società che fa parte di Metasystem Group.

Pegasus è un’iniziativa volta allo sviluppo di sistemi di infomobilità per la gestione in tempo reale dei dati sul traffico. Questa ricerca (che gode di un finanziamento di 18 milioni di euro) è frutto dell’impegno di un gruppo di imprese che lavorano – insieme a Octo Telematics – al progetto che è risultato vincitore del bando “Industria 2015“, indetto nel 2006 dal Ministero per lo Sviluppo Economico.
Continua a leggere Infomobilità e futuro: Firenze e il progetto Pegasus…


(Fonte: Blogosfere High Tech)
Link Articolo

Technorati Tags: , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta