HardWare & Gadget

PearC contro Apple: la guerra dei cloni arriva in Europa

18 Feb/09

La prima è stata Power Computing, poi seguita dall’ormai famosa Psystar; adesso tocca a PearC; queste tre aziende sono accomunate dal fatto di essere decisamente poco simpatiche ad Apple, in quanto il loro business si regge in parte sulla realizzazione di cloni di Mac.

L’argomento in sé è complesso, più che altro perchè in modo più o meno arbitrario ed in perfetta sintonia con l’estyremo proezionismo che contraddistingue l’attività dell’azienda di Cupertino, la stessa ha fatto in modo di legare l’utilizzo del suo sistema operativo, Mac OS, ai computer da lei stessa prodotti, rendendo di fatto illegale ogni altra soluzione, ma le cose stanno cambiando.

E’ di oggi la notizia secondo la quale i cloni dei sistemi della mela siano sbarcati anche nel vecchio continente e più precisamente in Germania, ad opera di PearC, che sfrutterebbe un vizio di forma dell’accordo di licenza dell’azienda statunitense, che non sarebbe visibile fino a quando la confezione non viene aperta, cosa che lo rende privo di legalità nel paese centro-europeo.

Continua a leggere PearC contro Apple: la guerra dei cloni arriva in Europa…


(Fonte: Hardware & Gadget)
Link Articolo

Technorati Tags: , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta