Aziende

Microsoft ed Unione Europea : è di nuovo guerra dei browser

20 Gen/09

Per la terza volta in poco più di quattro anni Unione Europea e Microsoft si trovano una di fronte all’altra, con l’organizzazione che raggruppa gli stati del Vecchio Continente che accusa il gigante di Redmond di concorrenza sleale.

La controversia riguarderebbe il settore dei browser internet dove, secondo l’UE, l’alta integrazione tra il sistema operativo Windows ed Internet Explore limiterebbe, di fatto, la concorrenza e la libertà degli utenti di utilizzare software differenti dall’applicativo integrato in Windows stesso.

La motivazione, resa nota da un portavoce di quella che è la più importante software house del mondo, riguarderebbe proprio IE che, in quanto nativamente parte del sistema operativo Microsoft, rappresenterebbe una illecita assunzione di posizione dominante nel mercato; questo a differenza di quanto riportato da altre fonti di informazione, che citano come problematica la non integrabilità nativa di altri browser di terze parti in Windows, scenario ovviamente non possibile.

Logo Microsoft

Continua a leggere Microsoft ed Unione Europea : è di nuovo guerra dei browser…


(Fonte: Blogosfere High Tech)
Link Articolo

Technorati Tags: , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta