Curiosità

Macworld Expo, trasloco in vista?

20 Gen/09

badge_mwexpo_09ok.jpg

Trasloco in vista per il Macworld Expo? Potrebbe essere, per le edizioni successive al 2010.
La prima conseguenza del forfait di Apple per i prossimi anni sarà un inevitabile ridimensionamento della manifestazione, che finora si è sempre tenuta al Moscone Center di San Francisco, spazio espositivo in una zona di grande pregio della città (a due passi da Market Street e dal financial district).
Per il futuro, la società organizzatrice IDG World Expo sta pensando a soluzioni alternative sia per l’ubicazione dell’evento, sia per la struttura dei prezzi.
Lo ha dichiarato il general manager di IDG World Expo, Paul Kent, in una intervista ad Ars Technica.

Kent ritiene che l’expo dovrà comunque nella zona della Bay Area di San Francisco, dove sono concentrate molte aziende del settore; ma è probabile che abbandoni il Moscone Center, cercando soluzioni più economiche.

Per attirare visitatori a un’expo senza Apple, il Macworld Expo 2010 probabilmente sarà a ingresso gratuito (finora il pubblico doveva pagare un biglietto, e anche piuttosto salato). Paul Kent, con invidiabile ottimismo, ha anche affermato che in una manifestazione senza Apple ci sarà più spazio e maggiore attenzione per gli annunci delle terze parti. Certo, aggiungiamo noi, sempre ammesso che gli annunci e le terze parti ci siano. Il rischio è che le aziende abbandonino del tutto il Macworld, optando invece per il CES, expo rivale che si tiene sempre a pochi giorno di distanza, a Las Vegas.

Fonte: Macworld Expo, trasloco in vista?


(Fonte: Blogosfere High Tech)
Link Articolo

Technorati Tags: , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta