Applicazioni web

La Chiesa nell’era del web 2.0

19 Gen/09

image Premetto che da come l’aveva presentato Repubblica.it mi sembrava uno dei soliti articoli da cestinare inveendo, invece, dopo aver superato la soglia della diffidenza, devo dire che mi sembra un’iniziativa degna di interesse.

Un dibattito serio su Chiesa, credenze teologiche, religioni e web ci vuole, soprattutto per conciliare due sfere che finore si è voluto contrapporre, in ogni frangente e anche polemicamente.

Peccato che il quotidiano online non metta link a siti di approfondimento del convegno (magari non c’era… ma mi sembrerebbe grave) perché ero interesato ad appronfondire il tema.

In che modo è possibile avere in Rete una fisionomia riconoscibile senza per questo assumere linguaggi scontati o peggio indecifrabili?". A porsi questa domanda è il direttore dell’Ufficio nazionale delle Comunicazioni sociali e portavoce della Cei, don Domenico Pompili, che ha aperto oggi a Roma il convegno nazionale "Chiesa in rete 2.0" promosso insieme al Servizio Informatico della Chiesa Italiana…

Qual è la vostra opinione a riguardo? Avete ulteriori informazioni?

Fonte: La Chiesa nell’era del web 2.0



(Fonte: Blogosfere High Tech)
Link Articolo

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta