HardWare & Gadget

Il 2009, l’anno che verrà per l’hi-tech

8 Gen/09

Il 2008 ci sta per lasciare con la sua immancabile coda di avvenimenti e protagonisti che ne hanno segnato lo svolgimento; in questi dodici mesi, restando nell’ambito della tecnologia, si è assistito ad un ulteriore aumento nelle vendite di notebook, netbook e PDA/smartphone, a conferma che il mercato si indirizzerà sempre maggiormente su quella che viene definita mobilità.

Sulla base di questo sono sempre più diversificate ed interessanti le offerte in ambito connettività ed i servizi ad essa correlati; sono in molti a scommettere che il 2009, sarà l’anno dei social network “mobile“, ma soprattutto sarà un anno cruciale per l’informazione, che in modo più o meno silenzioso si sta spostando dai media tradizionali come carta stampata e televisione verso Internet. La crisi economica in atto potrebbe imprimere una repentina accelerazione al processo, che al momento avanza con forse eccessiva cautela, ma i minori costi della Rete rispetto alle soluzioni tradizionali potrebbero essere la molla che da il via al tutto, grazie anche al crescente interesse delle aziende per l’online advertising.

Hi-tech

Se, da un lato, la prima è destinata a soccombere nell’arco del medio periodo, televisione e Rete vanno verso una progressiva integrazione in una piattaforma unica, trend che sarà seguito anche in altri settori, come quello dei dispositivi portatili e degli stessi computer.

Il PC è infatti ormai a pieno titolo entrato a far parte degli elettrodomestici di casa ed il futuro, con la domotica, vede un computer gestire l’abitazione, i suoi servizi e la sua accessibilità da remoto via terminali “mobile” come un semplice cellulare, ma c’è dell’altro, all’orizzonte, vediamo cosa.

Future PC

Continua a leggere Il 2009, l’anno che verrà per l’hi-tech…
Commenta »


(Fonte: Hardware & Gadget)
Link Articolo

Technorati Tags: , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta