HardWare & Gadget

OLPC, grazie ad Amazon arriva anche in Europa

26 Nov/08

Un’altra vittoria per Nicholas Negroponte, il vulcanico ricercatore, oltre che autentico simbolo, del Massachussets Institute of Technology di Boston; è infatti lui l’ideatore del notebook per i bambini, il celeberrimo XO OLPC che, grazie ad Amazon, uno dei maggiori shop online di materiale elettronico, sarà acquistabile anche in Europa, secondo la formula “G1G1 and Change the World”.

La novità della campagna riguarda il fatto che sarà possibile acquistare, per 399 dollari, due OLPC, dove uno di essi verrà automaticamente donato;l’alternativa, disponibile ad un costo di 199 dollari prevede esclusivamente il dono del piccolo notebook, da qui la sigla, che significa “Give One, Get One and Change The world”.

L’intento di Negroponte e soci è quello di dare maggiore visibilità possibile al dispositivo, che si prefigge l’ambizioso traguardo di fare da veicolo per l’informatizzazione giovanile di massa nei paesi in via di sviluppo.

OLPC

Continua a leggere OLPC, grazie ad Amazon arriva anche in Europa…

Commenta »


(Fonte: Hardware & Gadget)
Link Articolo

Technorati Tags: , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta