HardWare & Gadget

Philips Light Blossom, i lampioni ad energia solare ed eolica

25 Ott/08

Il design è protagonista anche nell'architettura urbana, sempre alla ricerca di soluzioni efficienti, sostenibili ma anche e per quanto possibile esteticamente accattivanti.

Qualcuno potrà obiettare che "Light Blossom" (letteralmente "fiore di luce"), la nuova proposta di Philips in tema di illuminazione cittadina non sia il top a vedersi, ma il fatto che consenta di sfruttare l'energia solare ed eolica, ne potrà mitigare le critiche dei detrattori del suo aspetto.

Si tratta di una struttura metallica con 5 petali in grado di muoversi seguendo il sole ed ampliare o meno l'angolo di apertura di quello che viene ad essere un fiore rivolto verso il cielo; durante il giorno viene immagazzinata l'energia prodotta dalla nostra stella e del vento, che viene poi rilasciata sotto forma di illuminazione. Gli stessi petali divengono all'occorrenza le pale di una sorta di mulino, in grado di sfruttare il vento per produrre energia anche nei giorni caratterizzati da nubi e vento.

 

Philips Light Blossom

Continua a leggere Philips Light Blossom, i lampioni ad energia solare ed eolica…

Commenta »



(Fonte: Hardware & Gadget)

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta