HardWare & Gadget

Microsoft Windows: è allarme rosso per la sicurezza

25 Ott/08

Microsoft sta compiendo qualcosa di realmente inconsueto, con il rilascio di un update riguardante la sicurezza, giudicato importante per Windows Vista ed addirittura critico per XP e le versioni precedenti del sistema operativo made in Redmond.

La non applicazione di questa patch, secondo la stessa Microsoft, esporrebbe ai rischi di worm che si diffondono via internet ed appartenenti alla generazione di malware diffusi nel 2004; il rischio riguarderebbe la possibilità che dall’esterno si possano installare componenti di Windows modificati ad hoc per poter carpire informazioni come dati personali e sensibili (numeri di carte di credito, credenziali di accesso a siti bancari, informazioni mediche ecc).

La particolarità rispetto a simili eventi accaduti in passato è data dal fatto che sia stata l’ex-azienda di Bill Gates a scoprire, grazie ai suoi ricercatori, la vulnerabilità. Normalmente infatti sono i laboratori di terze parti a segnalare problematiche di questo tipo e non il colosso californiano del software.

Continua a leggere Microsoft Windows: è allarme rosso per la sicurezza…


(Fonte: Hardware & Gadget)

Technorati Tags: , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta