Microsoft

ENTRARE NELLA CONSOLE DI RIPRISTINO SENZA PASSWORD

7 Ott/08

Una delle segnalazioni è proprio questa richiesta di password quando cerchiamo di entrare nella Console dopo aver scelto il sistema operativo sul quale operare tramite un numero, viene chiesta la password di amministratore.

Se non è stata immessa nessuna password, nella maggioranza dei casi è sufficiente dare invio con la tastiera per bypassare il problema. A volte capita che questo non sia sufficiente e quindi questa metodica permette un accesso automatico per procedere con quanto vorremmo fare in quella sede:

1.
Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
2.
Nel riquadro destro fare clic su Passa alla visualizzazione classica, fare doppio clic su Strumenti di amministrazione, quindi fare doppio clic su Criteri di protezione locali.
3.
Espandere Impostazioni protezione, espandere Criteri locali, quindi fare clic su Opzioni di protezione.
4.
Fare doppio clic sul criterio Console di ripristino di emergenza. Consente l’accesso di amministrazione automatico, quindi impostarlo su Abilitato.

Il criterio diventa effettivo immediatamente. Assicurarsi di riaprire lo snap-in Criteri di protezione locali per verificare che l’impostazione effettiva per il criterio sia “Attivato”.Al successivo avvio della Console di ripristino di emergenza, non verrà chiesto di immettere una password.

Al termine di questa procedura, i dati del valore del Registro di sistema DWORD SecurityLevel verranno impostati su 1 nella seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Setup\RecoveryConsole


(Fonte: GIANCARLO BLOG)

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta