Internet

La Woodstock dei blogger incorona Grillo

2 Ott/08

Il comico genovese è il più votato dalla comunità web che a Riva del Garda celebra la sua prima festa nazionale

RIVA DEL GARDA (Trento) – Veltroni che invita sul palco Tiberio Timperi, Pippo Baudo e Fabrizio Moro. Un militante che, sulle note di Fratelli d’Italia, intona «Bandiera Rossa». E che poi, rivolto al leader Pd nell’ultimo comizio prima delle elezioni, si lascia andare ad un’amara considerazione: «Daje e daje, Uòlter, si perde». Il video di Zoro, rimbalzato nei mesi scorsi dal web su tutte le televisioni nazionali e considerato una sorta di «manifesto» degli errori del Partito democratico in campagna elettorale, è il post dell’anno. «Randagi» ha infatti ricevuto il premio «Macchianera» durante la Blogfest 2008, il raduno dei blogger in corso a Riva del Garda (domenica è l’ultima giornata). E lui, Zoro, in collegamento telefonico, per festeggiare il riconoscimento ha lanciato uno spericolato “viva Marx” via iPhone.

BLOG DELL’ANNO – Il premio più importante, quello per il miglior blog 2008, è andato però – manco a dirlo – a Beppe Grillo (www.beppegrillo.it). Il sito del comico genovese, che non era presente alla cerimonia, è risultato il più votato dagli oltre 4000 internauti che nelle ultime settimane hanno espresso la loro preferenza per i blog awards. Ben quattro premi, invece, per «Voglio scendere», il blog di Marco Travaglio e Peter Gomez: miglior blog di opinione, miglior blog giornalistico, miglior blog collettivo e miglior blog di un vip. Il blogger dell’anno è invece «Leonardo». Tra gli altri premi, il miglior cattivo della blogosfera: Filippo Facci; il miglior blog tecnico-divulgativo: il Disinformatico; il miglior blog letterario: «E io che mi pensavo». Il premio per il miglior blog «andato a puttane» se lo è guadagnato invece Selvaggia Lucarelli, che ha presentato la serata assieme a Gianluca Neri (anima della Blogfest).


(Fonte: Computermente)

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta