Office

Fontlist: vedere l’anteprima di tutti i font

20 Giu/08

Chi ama scaricare nuovi font ed installarli sul proprio computer lo sa: è molto facile dimenticarne il nome o l’aspetto. Certo, se succede basta sfogliare tutti i font per poi trovare quello giusto, ma a volte ce ne sono tantissimi per cui l’operazione può richiedere molto più tempo di quanto si possa immaginare.

Fontlist è un piccolo tool che, in pochi clic, crea un file HTML con l’anteprima di tutti i font installati sul proprio computer. Basta infatti selezionare la cartella di destinazione, cliccare su “OK” ed il gioco è fatto!

Il file generato contiene il nome di tutti i font insieme alla loro anteprima, ed è possibile ingrandirli, visualizzarli in corsivo o grassetto e vedere l’intera mappa dei caratteri.

Il programma è leggero, gratuito e semplicissimo da usare per cui ve lo consiglio vivamente.

Technorati Tags: , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

    Guida all’uso di Google in 10 passi
    Guida all’uso di Google in 10 passi - Ogni giorno sei utenti su dieci trovano informazioni online grazie al suo aiuto. Nicola Bruno Tanto per i navigatori più esperti, quanto per quelli...
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta