Software

GOM Player: un altro modo di guardare i video

9 Giu/08

Se siete stanchi del vostro solito lettore multimediale e se volete un programma semplice, completo di funzioni e leggero per guardare i vostri video, allora provate GOM player!

Questo programma supporta vari tipi di file, fra cui AVI, MPG, WMV, MPEG, ASF, DVD, ASX ecc. Con GOM player è anche possibile gestire liberamente i sottotitoli (in formato SMI, SRT, RT e SUB) e personalizzarli specificando la dimensione, la posizione, il tipo di font ed altre importanti proprietà per ottenere il massimo dai propri video.

(c) kyo-tux.deviantart.com

Ciò che rende speciale GOM player è la presenza di numerosi codec già inclusi nel programma al momento del download. Nel caso ci fosse bisogno di un nuovo codec per poter visualizzare i video, il programma provvede a cercare e scaricare automaticamente soltanto quello necessario, senza quindi riempire il computer di applicazioni inutili.

GOM player dà la possibilità di visualizzare file AVI parziali e dispone di numerose altre funzioni, come ad esempio catturare singoli fotogrammi per poi salvarli sul computer. L’interfaccia grafica del programma è molto bella ed intuitiva ma è ovviamente possibile scaricare nuovi skin direttamente dal sito del produttore.

GOM player viene distribuito con licenza freeware per cui è totalmente gratuito.

Technorati Tags: , , , , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta