Varie

Un milione di virus entro fine anno

12 Apr/08

“Il numero di virus raggiungerà quota un milione entro la fine dell’anno”. Questo è quanto dicono gli esperti. Negli ultimi sei mesi sono stati scritti circa il 25% di tutti i malware esistenti, creati in 20 anni. La notizia positiva è che, comunque, circa l’85-90% dei malware possono essere isolati ed eliminati facilmente.


I virus diffusi via mail stanno invece diminuendo, rispetto a cinque anni fa, quando era infetta una mail su quaranta, contro quanto si ha in media ora, una mail su 1000. Questa controtendenza è attribuita ai filtri utilizzati dai gateway, dalle leggi più severe e da una maggiore educazione informatica.
Secondo le statistiche, gli hacker stanno diventando sempre più esperti nell’introduzione di frames pericolosi all’interno dei siti web altrui. Frames di questo tipo sono oltretutto invisibili ai visitatori, cosa che mette in pericolo la sicurezza e la privacy, a volte anche con una sola stringa di codice.
I malware diffusi su internet saranno, oltre che più numerosi, anche più pericolosi. Gli autori dei malware infatti hanno trovato altri metodi per far agire queste infezioni oltre ai convenzionali, per evitare che i software antivirus li blocchino. Pertanto, i malware di nuova concezione preferiscono penetrare i sistemi attraverso la navigazione delle pagine web.
C’è inoltre chi pensa che aumenteranno i malware che interessano il kernel, come Mebroot, il malware scritto in DOS e creato circa 15 anni fa che attaccava il bootstap, del quale è stato rinvenuto un clone proprio il mese scorso.

Technorati Tags: , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta