Internet

Google Transit: tabella di marcia con i mezzi pubblici

6 Mar/08

Google Transit, il servizio di localizzazione che fornisce le indicazioni stradali a chi utilizza i mezzi pubblici. Dopo l’avvio sperimentale nella provincia di Firenze e Torino, il servizio arriverà presto a Genova e in Veneto.

google-transit-tabella-marcia-mezzi-pubblici-autobus.jpg

Inserendo due punti di riferimento situati nella città e l’orario nel quale si desidera affrontare il viaggio, Google Transit restituisce una tabella di marcia ad hoc delle operazioni da compiere, evidenziate sulla mappa e spiegate in formato testuale.

Google sta pensando bene di organizzare incontri con amministratori locali e aziende per estendere il servizio a quante più aree possibile.

Apparte l’utilità indubbia del progetto, è anche un tentativo di incoraggiare cittadini e pendolari ad una mobilità sostenibile offrendo loro gli strumenti per sfruttare al meglio i mezzi pubblici.

Può anche essere utile per semplificare la vita ai turisti, spesso atterriti dalla complessità del districarsi tra linee, orari e percorsi per muoversi in città sconosciute.

Condividi


(Fonte: BlogGiando)

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta