Internet

Rilasciato Air 1.0: Adobe unisce applicazioni desktop e applicazioni web

29 Feb/08

Ieri è stato rilasciato AIR 1.0 della Adoba che permette di creare delle diverse applicazioni grafiche in grado di girare anche fuori dal browser.

adobe-air-framework.jpg

Le caratteristiche di tale tecnologia sono diverse: permette innanzitutto di far girare le proprie rich intenet application su qualsiasi tipo di piattaforma, anche quella di Linux, e vi è la possibilità di creare applicazioni ad hoc che unisce i vantaggi di un applicazione web con unapplicazione desktop.

Microsoft.NET già da tempo ha imboccato tale strada, fondendo appunto le due realtà, ma il neo di tale sistema è che non è in grado di girare su piattaforme diverse.

Proprio la nuova tecnologia messa a punto da Adobe ha trovato riscontri positivi mettendo in luce come l’azienda sia lungimirante nel capire cosa è innovativo.
Lo stesso responsabile per il sud d’europa ha affermato: “Dobe da molti anni rivoluziona il modo in cui il mondo utilizza le idee e le innovazioni. Ha aperto e creato nuovi mercati, cambiando lo scenario“.

Adobe ha anche rilasciato la terza versione del frameworksi sviluppo Flex: è una piattaforma che consente lo sviluppo di applicazioni sun un modello dati XML eseguibili da qualsiasi sistema operativo o browser che sia.

Per potere procedere però è necessario installare il pacchetto librerie runtime Adobe AIR.

Condividi


(Fonte: BlogGiando)

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta