Internet

Hotspot Wi-Fi negli autobus di San Francisco… e in Italia?

29 Feb/08

In Italia “grazie” alle leggi restrittive sull’uso delle radiofrequenze non è possibile diffondere, in maniera capillare, gli hotspot wifi. Tuttavia all’estero, vedi Francia o Germania o i ben più lontani Stati Uniti d’America, tutto ciò è già possibile.

hotspot-wi-fi-autobus-san-francisco.jpg

Mentre da noi si dibatte sulla possibilità di lanciare entro breve il WiMax, una versione potenziata e a lungo raggio del Wi-Fi, a San Francisco l’amministrazione locale ha ben pensato di offrire un servizio gratuito ai frequentatori delle proprie linee di trasporto pubblico su gomma portando sugli autobus di linea servizi legati alla navigazine in Internet.

Arriveranno ben presto i Connected Bus, realizzati da una collaborazione tra Cisco e il Municipio di San Francisco, che prevede la possibilità di utilizzare gratuitamente una connessione Wi-Fi all’interno del mezzo pubblico per navigare in Internet dal proprio computer o palmare, offrendo inoltre servizi aggiuntivi come la possibilità di consultare mappe per i turisti e guide sui punti di interesse della città.

Se sprovvisti di un dispositivo portatile all’interno di questi Connected Bus sarà possibile trovare degli schermi touchscreen interattivi che permetteranno di utilizzare i servizi sopra citati.

Al momento in Italia la massima rivoluzione dell’informatica sui mezzi pubblici è dettata dalla presenza di monitor con pubblicità o una voce registrata che indica la prossima fermata… povera Italia!

Condividi


(Fonte: BlogGiando)

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta