Internet

Uno per uno, i cellulari in arrivo

13 Feb/08

Nokia
La casa finlandese ha presentato questa mattina quattro nuovi modelli, il 6220 Classic, con una fotocamera da 5 megapixel e funzionalità Gps, il 6210 Navigator, che è una macchina dotata di Gps che per la prima volta offre questo servizio di navigazione per i pedoni. Il 6210 viene venduto con Nokia Maps 2.0, che ha le funzioni “walk” per i pedoni, l’integrazione con le immagini satellitari, e una nuova interfaccia utente. A sostituire due modelli di successo, l’N73 e l’N95, arrivano il Nokia N78, un computer multimediale che combina musica, navigazione e fotografia, e soprattutto l’N96, una macchina completa, ottimizzata per il video e la tv. N96 ha uno schermo da 2.8”, 16 gigabyte di memoria interna, una fotocamera da 5 megapixel, supporto per i video di alta qualità, ricevitore DVB-H integrato per vedere la tv dal vivo, usb high speed (che vuol dire, ad esempio, poter caricare un intero film in poco più di due minuti). Entrambe le macchine hanno una straordinaria novità, un trasmettitore fm integrato che consente di poter mandare il segnale a un ricevitore radiofonico, in modo di poter ascoltare la musica che è nel cellulare attraverso lo stereo dell’automobile.

Sony Ericsson
La principale novità della Sony è l’Xperia X1, una macchina multimediale che per la prima volta per Sony è basata sul sistema operativo Windows Mobile. E’ uno smartphone, dunque, che però non ambisce a conquistare solo il cuore del pubblico professionale, ma ad essere una macchina completa per l’intrattenimento. Dotato di una tastiera qwerty estesa a scomparsa, Xperia ha un touch screen che consente di accedere a moltissime funzioni, giochi, musica, video, telefono, email, oltre a tutte le applicazioni Windows come, ad esempio Outlook e Office. Sony Ericsson ha presentato anche la nuova gamma dei Walkman Phone, come il W980 (anch’esso dotato di trasmettitore Fm), e il W350, il piccolo musicplayer (che però può essere ampliato con le memory stick), che accede a tutte i nuovi servizi di Sony Ericsson, come Playnow e TrackID. Molto interessante anche l’R306 Radio, che ha un ricevitore radio e due speaker stereo con il suono 3D.

Motorola
La principale novità della Motorola è il MotoZ10, una macchina che non solo ha un look elegante e raffinato ma che si vuole porre come macchina preferita per chi vuole girare video, editarli, montarli e pubblicarli sul web. Lo Z10 infatti ha uin software di editino che consente di svolgere tutte le operazioni direttamente sul telefono e poi di trasferire le immagini sui siti di “social networking” preferiti, senza dover passare per il computer. La camera ha 3.2 megapixel e gira immagini a 30 frame per secondo. Per chi ama la musica c’è invece il ROKR E8, un lettore musicale che ha una interfaccia touch che risponde al tatto con un sensore, in modo da dare al dito la sensazione di aver premuto un tasto. Il telefono ha i comandi a scomparsa, a seconda della funzione che l’utente vuole utilizzare, in modo da non creare alcuna confusione nell’uso.

Samsung
Si chiama “Soul” il prodotto “bandiera” della Samsung per il 2008, abbreviazione di “Spirt Of Ultra”, la nuova serie di mobile device presentata a Barcellona. Il Soul ha una fotocamera da 5 megapixel, uno zoom digitale x4, video in alta risoluzione, bluetooth e usb 2.0, funzionalità di blog e rss, integrazione con Google per la ricerca e la posta su Internet, radio fm, lettore mp3, la tecnologia Ice di Bang & Olufsen per l’audio e connettività hsdpa. Samsung ha presentato anche il G810, una macchina multimediale di piccole dimensioni, il P960, con le funzionalità tv DVB-H, l’F400, votato alla musica e l’F480 che è un telefono “touch” con una fotocamera da 5 megapixel.

Toshiba
Una delle macchine più interessanti mostrate a Barcellona è il Toshiba G450, un piccolo telefono che è lettore mp3, modem HDSPA, e “chiavetta” Usb, con uno storage da 160 megabyte. Nel campo degli smartphone Toshiba ha presentato anche il Portégè G710, con due giga di memoria, fotocamera da 2 megapixel e Windows Mobile 6, e l’handheld computer G910, con tastiera qwerty estesa, Gps, schermo da 3 pollici, lettore mp3 e Windows Mobile 6.

LG
Novità anche in casa Lg, con il KF700 che combina tre diversi metodi di input, quello touch, quello da tastiera e lo “shortcut dial” con tasti dedicati. Il punto di forza è lo schermo da 3 pollici LCD. Il modello KF600 ha un “interact pad” che sostituisce la tastiera tradizionale con “virtual navigation keys” che si adattano a seconda delle funzioni che l’utente desidera.

Il Google Phone

Che sia un telefono lo dice solo il nome, Gphone (peraltro nessuno è sicuro che questo possa essere il nome definitivo della macchina). L’aspetto è quello di un piccolo computer tascabile, di una macchinetta che ha molte, moltissime funzioni, tra le quali anche quella telefonica. Ma i due prototipi che ieri sono stati per la prima volta mostrati al pubblico a Barcellona non sono dei telefoni, sono dei terminali mobili il cui scopo principale, non nascosto da nessuno, è quello di collegarsi ad Internet e consentirci di fare non solo le cose che fino ad oggi abbiamo fatto con la Rete ma, possibilmente, molte cose nuove.

Letto su la Repubblica.it


(Fonte: Computermente)

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta