HardWare & Gadget

Nikon ed HAL 9000 insieme fotografano la Sacra Sindone

7 Feb/08

Il 22 gennaio scorso la società HAL9000 ha eseguito a Torino la ripresa fotografica ad altissima definizione del Telo della Sindone, operazione che ha comportato il trasferimento temporaneo della reliquia, dovuto alla necessaria revisione generale dei sistemi di controllo e sicurezza della cappella e della teca che custodiscono.

Le acquisizioni digitali sono state condotte mediante l’utilizzo di apparati optoelettronici e meccanici appositamente realizzati e progettati con protezioni ridondanti per operare in assoluta sicurezza a distanza di 30 cm dal telo. Per la ripresa fotografica è stata necessaria l’assistenza tecnica diretta di Nital, distributore dei prodotti Nikon per il mercato italiano. Nell'ambito di questa oerazione sono stati realizzati di più di 1600 scatti per un’acquisizione complessiva di 158 Gigabyte di dati, che al termine dell’elaborazione hanno generato un’unica immagine del Telo con un dettaglio di un cinquantesimo di millimetro.

Sacra Sindone

Continua a leggere Nikon ed HAL 9000 insieme fotografano la Sacra Sindone…

Commenta »



(Fonte: Hardware & Gadget)

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta