Internet

Passi avanti nella sicurezza mobile: nascono i cellulari cifrati

5 Feb/08

Si sa la sicurezza è certamente il tallone di achille della tecnologia e variegati sono gli studi che auspicano alla realizzazione di cellulari cifrati.A tale proposito è stato creato un chip con l’obiettivo di cifrare il traffico dati e voce che permette ai cellulari Symbian di preservare le proprie conversazioni.

trustchip-sicurezza-cellulari.png

I punti di forza di questo chip vanno individuati nella sua semplicità d’uso, che presenta attacchi identici ad una MicroSd card, e nella scelta della cifratura per la codifica delle informazioni, AES a 256 bit.
Il prezzo è di circa 200 euro ma il vantaggio che il sistema da, è senz’altro maggiore del costo, soprattutto per coloro che trattano dati riservati e si trovano all’estero.
E’ necessario,affinchè la protezione sia protetta, che l’interlocutore, all’altro capo del cellulare, disponga in un dispositivo analogo.
C’è da precisare, comunque, che il TrustChip non impedirà agli operatori di telefonia di prendere visione dei numeri chiamati:ciò che resterà protetto è la conversazione, mentre tutte le altre informazioni relative a questa, saranno comuque presenti.

Condividi


(Fonte: BlogGiando)

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta