Internet

Microsoft ci riprova e offre 44,6 miliardi di dollari a Yahoo

5 Feb/08

Potrebbe essere una svolta epocale la fusione tra il colosso americano di Bill Gates e Yahoo.
Una nuova offerta infatti è stata fatta a distanza di un anno quando la Microsoft offrì una ingente somma di dollari per accapararsi il portale web, il quale rifiuto l’offerta.

yahoo-microsof-fusione.jpg

Le cose adesso, sembrano andare diversamente in quanto il consiglio di amministrazione Yahoo ha affermato che valuterà attentamente e in funzione dei piani strategici della società l’offerta fatta dalla Microsoft.
La fusione certamente porterebbe ad una somma di denaro non indifferente in borsa: nascerebbe infatti una società con una capitalizzazione di circa 330 miliardi di dollari.
I vantaggi per le due imprese sono indiscussi:la Microsoft con questo matrimonio, afferma Ballmer “porterà maggior valore ai nostri rispettivi azionisti, una maggiore possibilità di scelta e una migliore innovazione ai nostri clienti ed ai nostri partner industriali”, mentre salverebbe Yahoo da un momento di crisi dovuto ad un forte flessione dei titoli dopo l’annuncio delle perdite delle quote di mercato a favore dell’altro motore di ricerca antogonista più famoso, Google.
Vedremo se questa sarà la volta buona per Bill Gates e compagni.

Condividi


(Fonte: BlogGiando)

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta