HardWare & Gadget

Isaiah, il profeta di VIA Technologies

5 Feb/08

In giorni in cui nel nostro Paese è la politica a farla da padrone, sicuramente parlare di bipolarismo nel mercato delle cpu fa sorridere, ma rappresenta di fatto la realtà. Via Technologies è infatti il III produttore al mondo di cpu x86, distanziato di innumerevoli lunghezze dai 2 protagonisti assoluti, Intel ed Amd, che detengono oltre il 99% del mercato.

Impossibilitata a confrontarsi ad armi pari con le due rivali, ha da sempre puntato la sua attenzione su prodotti di nicchia, rivolti a mercati altrettanto specifici, come quello delle cpu a basso consumo dedicate all'ambito embedded.

La divisione microprocessori di VIA è il risultato del merge tra il nucleo storico dell'azienda taiwanese cui, nel corso degli anni, sono confluite anche Cyrix ed Idt-Centaur, altri due nomi noti nella realizzazione di chip x86. L'ultima fatica del gruppo è Isaiah, una nuova cpu a 64 bit con la quale intende lanciare la sfida a Centrino di Intel ed alla piattaforma mobile basata su Turion di Amd.

 

Via Isaiah

Continua a leggere Isaiah, il profeta di VIA Technologies…

Commenta »



(Fonte: Hardware & Gadget)

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta