Internet

Windows Live Writer

20 Gen/08

Questo post è il primo che scrivo con Windows Live Writer. Applicazione completamente freeware disponibile sul sito ufficiale di Live Writerche permette di scrivere su blog di varie piattaforme. (Anche il mio amato WordPress)windows live writer

Uscito dalla beta il 24 Novembre 2007 lo ho un pò snobbato perché tutto pensavo fuorchè funzionasse anche per blog diversi da quelli su Microsoft Spaces.

Sicuramente è stata una gradita sorpresa dopo che ho provato a inserire i dati di accesso al mio blog, dopo aver fatto un backup dati completo (non si sa mai eh!!!) è si è collegato senza colpo ferire.

Beh che dire pare funzionare bene e gestire appieno: formattazione, collegamenti, immagini, tabelle e volendo anche mappe (da Virtual earth) e video (da soapbox o qualsiasi altra cosa) e udite udite Categorie dei post.

A questo punto penso che potrebbe diventare il mio strumento principale di editing. Per inserire degli screenshots tra l’altro basta un copia incolla e viene permesso anche l’inserimento di una filigrana con un testo personalizzabile. Guardate qua sotto un esempio:

Esempio di editing


(Fonte: Schiaccianoci\’s WeBlog)

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta