Internet

Novità per Google Presentations: pubblicazioni online, drag ‘n drop, importazione slide

20 Gen/08

Google ha presentato nel suo blog le nuove funzionalità per Google Presentations, la sua applicazione dedicata alle presentazioni, introdotta a Settembre scorso ed integrata nella sua suite online di servizi di produttività Google Docs (Google Documenti).

novita-google-presentations-pubblicazioni-online-drag-drop-importazione-slide.jpg

Google Presentations ha introdotto le seguenti novità:
Presentazioni integrabili. Cliccando sul tab “Pubblica” sulla destra, è possibile pubblicare il documento su Internet, dove sarà accessibile e visualizzabile online da chiunque.
Importazione slide da altre presentazioni. Selezionando Importa diapositive dal menu File, è possibile scegliere una qualsiasi presentazione Google o Powerpoint presente sul computer e selezionare le diapositive da importare nel documento corrente.
Inserimento immagini tramite “drag and drop”. Basta aprire Google Presentations in una finestra del browser e un’altra finestra del browser per cercare immagini. Si potrà semplicemente trascinare una immagine in Google Presentations per inserirla automaticamente nel documento corrente.
Modifica del background. Cliccando sullo sfondo di una diapositiva e selezionando “cambia sfondo” è possibile selezionare un colore , o caricare una immagine (800×600 raccomandato).
Ed infine l’ottimizzazione della Toolbar nell’aspetto.

Google ha inoltre integrato nel servizio alcune funzionalità tra le più richieste dagli utenti. (fonte: tweakness.net)

Condividi


(Fonte: BlogGiando

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta