Internet

fring spopola! cos’è fring?

20 Gen/08

si sta diffondendo a macchia d’olio il software denominato: Fring accessibile su http://www.fring.com (non ci voleva nemmeno una grande fantasia)

cosa_è_fring

che cos’è fring: banalmente è un software di instant messaging e voip esclusivamente MOBILE installabile su un gran numero di device (molti symbian: nokia e sony ericsson e praticamente tutti i telefoni basati su winows mobile).

permette di accedere da un unica interfaccia al proprio account skype, messenger, icq, sip, google talk, twitter yahoo e aim. Di questi account fornisce dove presenti sia le funzionalità di chat che quelle di voip. Inoltre lo stesso fring offre un network voip e chat.

La cosa estremamente graziosa, almeno per me, è che occupa poco spazio in memoria ed è molto rapido nell’utilizzo. Ideale il fatto di avere una singola contact list che prende i contatti da tutti i servizi registrati e dalla rubrica del telefono. Buona anche possibilità di usare sia connessione wifi che umts/hspda a seconda delle capacità del proprio device.

L’installazione è semplice ma visto che sul sito viene fornito anche un video in italiano eccovelo:

Segnalo però un grosso problema per i dispositivi Windows Mobile: durante le telefonate non viene usato lo speaker normale ma quello del viva voce. Stanno lavorando per risolvere il problema. Se avete un auricolare bluetooth headset ovviamente potete aggirare il problema.


(Fonte: Schiaccianoci\’s WeBlog)

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta