Internet

Dischi SSD da 832GB?!?!?

20 Gen/08

il CES di las vegas è in arrivo fra qualche tempo ma già iniziano a diffondersi le informazioni sui prodotti più interessanti che verrano presentati. talvolta come soli prototipi. Per esempio la nuova lineup di dischi a stato solido (SSD) che funzionano con memorie NAND e non con i classici piattini magnetici rotanti.

ssd disk

Peculiarità dei nuovi dischi prodotti da BitMICRO: una mostruosa capacità massima di ben 832Gb che per un disco a stato solido sono davvero moltissimi. Ricordo che attualmente si possono trovare in commercio – e anche con qualche difficoltà – dischi SSD con capacità attorno ai 60gb.

Cos’è di preciso un disco SSD e che vantaggi ha? Ne parlavamo proprio su queste pagine nel lontano marzo del 2006 durante le prime anticipazioni del samsung da 32gb a stato solido

Ma per farvela breve: la bassa sensibilità agli urti, il consumo estremamente ridotto rispetto a un disco fisso standard, il peso molto ridotto.

Fonte engadget


(Fonte: Schiaccianoci\’s WeBlog)

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta