Internet

Aggiungiere Funzionalità a Google Talk e le novità via Web

20 Gen/08

Google ci ha dato un ottimo client di messaggistica, Gtalk, ma da tanto tempo non abbiamo più aggiornamenti o novità, se non per la versione via Web.
Chi vuole aggiungere qualche funzionalità al proprio client può far riferimento a software/plugin di terze parti. Vediamo quali:

galwaysiddle-add-on.pnggAlwaysIdle. Come tutti sanno attualmente non è possibile impostare una “modalità invisibile” in Google Talk. gAlwaysIdle è un add-on sviluppato per venire incontro ai molti utenti che desiderano poter avere un maggiore controllo sul proprio stato “idle”. Il software aggiunge a Google Talk la capacità di impostare le modalità “always idle” (sempre non disponibile) e “never idle” (mai non disponibile).

GPlus. Questo add-on third-party integra in Google Talk una serie di funzionalità e numerosi strumenti utili per potenziare le capacità del software ed offrire un certo livello di personalizzazione. GPlus permette di utilizzare emoticon grafici andando a rimpiazzare i codici delle faccine. Altre funzioni includono il supporto per gli “Emotisounds” (una selezione di suoni da inviare facilmente a i propri contatti), e la possibilità di registrare localmente le conversazioni chat in formato HTML per una consultazione successiva.
gplus_main_pic.jpg

Extended Talk. Utilizzando questo add-on è possibile aggiungere una serie nuove funzioni al software IM. Extended Talk permette per esempio di creare collegamenti a frasi utilizzate di recente in modo da risparmiare tempo nella digitazione. L’add-on permette inoltre di creare collegamenti sul desktop per inizializzare velocemente una conversazione con determinati contatti. Altre funzionalità includono: finestre di chat trasparenti, chiusura di tutte le finestre attive con un clic, comando testuali (es: /signout), supporto per la sottolineatura del testo, changer dinamico dello stato, trasferimento file, smiley, etc.
extendedtalkconv.jpg

google-talk-via-web-scatta-foto.jpgUn’ennesima nuova funzionalità integrata da Google in Google Talk via Web, è la possibilità di scattare una foto dalla webcam e caricarla direttamente come immagine personale. Dal gadget web è ora possibile selezionare l’opzione “Take Photo“, apparirà l’immagine proveniente dalla webcam. Cliccando “Save” è possibile salvare la foto come immagine personale. Secondo gli sviluppatori, che hanno annunciato la novità sul blog ufficiale Google Talkabout, la funzione è disponibile attualmente solo nel gadget ma presto sarà integrata in tutto il network Google Talk, compreso Gmail. (fonte: MakeUseOf.com)

Condividi


(Fonte: BlogGiando

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

  1. hello

    Inserito da khadar | settembre 21, 2009, 15:20

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta