Apple

Internet Browser Alternativi

28 Nov/07

Sono presenti sulla rete Internet Browser di cui sicuramente non abbiamo mai sentito parlare. Infatti oltre ai blasonati Internet Explore, Firefox e Opera sono presenti delle valide alternative!

splashbrowser


Infatti esistono ben oltre 100 browser alternativi molti dei quali utilizzano come “cuore” del motore Trident (Internet Explorer), Gecko (Mozilla Firefox), WebCore (Safari) e Presto (Opera 7 e successivi).Di seguito una carellata di alcuni di essi.

Flock (Win/Mac/Linux)

Flock (Win/Mac/Linux)

Flock è social web browser basato su motore Firefox, con la propria interfaccia grafica e una serie di interessanti e uniche caratteristiche “social”. Il browser integra Flickr, Twitter, Facebook, Technorati e un servizio di RSS feed-reader.

feature_main_win.jpg

Flock (Win/Mac/Linux)

Una caratteristica unica è la l’abilità di aumentare la produttività dei bloggers, infatti permette di pubblicare dal browser direttamente sul vostro blog mediante un editor preinstallato.

Flock (Win/Mac/Linux)

Flock Blog-Editor supporta WordPress, TypePad, Blogger, LiveJournal.

Safari (Mac / Win)

Safari (Mac / Win)

Safari ideato e realizzato per il sistema operativo Mac OS X come Internet Explorer per Windows, adesso è disponibile la versione per i sistemi operativi Windows Xp e Vista.
In entrambi i casi l’interfaccia è realizzata sul design del Mac.

Da quanto dichiarato sul sito Apple, Safari è 2 volte più veloce di Internet Explorer.
Completo e soddisfacente supporto per CSS e include un parziale supporto per CSS3.

Safari (Mac / Win)

Shiira (Mac)

Shiira (Mac)

Shiira è un browser web basato su Web Kit e scritto in Cocoa. Offre l’opzione di private browsing e tutta la cronologia e i cookies non vengono.
Come volocità e stabilità e comparabile a Safari.

Disponibile solo per Mac Osmaking it among the fastest and most functional browsers for users of Mac OS X.

Shiira (Mac)

Shiira (Mac)

 

Camino (Mac)

Camino (Mac)

Camino è un browser integrato perfettamente con il sitema operativo Mac. Usa l’interfaccia Aqua integra un numero di servizi per Mac X.

Puoi migrare i dati presenti su Firefox. Camino usa il motore Gecko, che non tipico per le applicazioni Mac, inoltre offre il rilevamento utomatico dei feeds rss, traduzione istantanea, salvataggio della sessione di lavoro, etc. Open Source.

GreenBrowser (Windows)

GreenBrowser è un nuovo, leggero e promettente browser con una serie di strumenti molto utili.
Per esempio è possibile aggiungere dei collegamenti alle applicazioni che utilizziamo di frequente in una toolbar esterna.

greenbrowser.png

Inoltre è possibile utilizzare l’opzione “Auto Start with GreenBrowser” o “Auto Close with GreenBrowser” e quindi controllare più applicazioni contemporaneamente.

GreenBrowser

Inoltre, il browser mostra lo stato della pagina; è possibile osservare se il file è stato scaricato, pronto o no, protetto, salvato o inserito nei preferiti.

Tra le tante opzioni è possibile trovare anche dei filtri, la ricognizione dei movimenti del mouse per navigare, il completamento automatico dei moduli, l’auto scroll, auto aggiornamento, auto salvataggio, skin, etc.

K-Meleon (Windows)

K-Meleon è un browser estremamente veloce, leggero e personalizzabile con motore basato su Gecko.
K-Meleon è free, open source rilasciato sotto licenza GNU (General Public License).

K-Meleon, viene proposto come una via di mezzo tra Firefox e Internet Explorer.

k-meleon-1.gif

L’unica ragione per dover utilizzare K-Meleon, in quanto molto simile a Firefox, sta nell’estrema leggerezza e quindi ben utilizzato dai vecchi pc.

xB Browser (Windows)

xerobank.png

xB Browser è un browser portabile e anonimo. Infatti i benefici di questo browser si possono riassumere nella sicurezza dell’anonimato nella navigazione. Difatti per la Privacy, quando viene chiuso, pulisce automaticamente la cronologia e cancella i cookiesis.

xB Browser utilizza Mozilla Gecko come motore e non permette di avviare una sessione di navigazione di Firefox contemporaneamente sempre per ragioni di sicurezza.

Netscape / SeaMonkey

nn.png
Netscape, il discendente di Netscape Navigator, è ancora vivo. Niente di nuovo e di attuale anche per l’ultima versione di questo browser che ha perso terreno dopo il crollo di Netscape.

Netscape non è altro che Firefox con una nuova skin.

Disponibile per Windows, Mac OS X, e Linux.

Technorati Tags: , , , , , , , , , , ,

Technorati Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta