Aggiornamento Software

Gaim cambia e diventa “Pidgin”: Rilasciata versione finale 2.0

7 Mag/07

E stata rilasciata la versione finale 2.0 di “Pidgin”, il nuovo nome del popolarissimo client di messaggistica open-source multi piattaforma Gaim.

Pidgin


Originariamente il progetto era stato chiamato “GTK+ AOL Instant Messenger”, poi ribattezzato “Gaim” a seguito di una richiesta da parte di AOL, per poi essere ribattezzato “Pidgin“.

Instant MessengerCon Pidgin 2.0 viene introdotta un’interfaccia completamente ridisegnata con nuove icone e anche un nuovo sistema di gestione dello stato. La nuova versione aggiunge supporto per la gestione universale delle icone contatti e funzionalità di smooth-scroll per la finestra di conversazione.

Pidgin è un software gratuito disponibile sotto la GNU General Public License che supporta molti dei più popolari protocolli di Instant Messenger: AOL Instant Messenger, Gadu-Gadu, ICQ , Internet Relay Chat, Jabber, MSN Messenger, Novell Groupwise, OpenNAP, Yahoo! Messenger, Zephyr, SILC, Google Talk, QQ, SIMPLE e Zephyr.

Inoltre Pidgin supporta una varietà di piattaforme, tra cui Microsoft Windows, GNU/Linux, Mac OS X, SkyOS e il sistema PDA di Trolltech, Qtopia.

Technorati Tags: , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta